FINALMENTE L’ASCI IN SICILIA – APERTURA NUOVO GRUPPO SCOUT CATANIA I

In ricorrenza della festa di Padre PIO Domenica 25 Giugno 2006 presso la Parrocchia Padre PIO, si è svolta la cerimonia d'investitura e il rinnovo delle Promesse dei Capi del nuovo Gruppo come da tradizione ASCI.

 

Grande entusiasmo da parte del Parroco Don Piero, che da molti anni aspettava di aprire un Gruppo, Scout è il Signore ha voluto che proprio l'ASCI come nei primi tempi della rinascita andava incontro ai parroci per mettersi a disposizione dei ragazzi per far rivivere la splendida avventura dello scoutismo ( La storia si ripete).

 

Tutta la comunità Parrocchiale, accolta la nostra associazione con un applauso e con grand'emozione, li ho ringraziati, con impegno che la nostra associazione continuerà a lavorare per lo sviluppo nella gloriosa terra siciliano.  

 

 Emozione maggiore è stata che la Santa Messa è stata celebrata dal Vescovo di Catania.
 S.E. Rev.ma Mons. Salvatore Gristina che con gran gioia ha voluto assistere al rinnovo delle Promesse dei Capi al quale ha rivolto un caloroso augurio di proseguire questa strada meravigliosa e augurando alla nostra amata ASCI un gioioso cammino e di una maggiore presenza dell'ASCI nella diocesi di Catania.

 

È stata l'occasione per consegnare tutta la documentazione con la richiesta di riconoscimento e donandoli una nostra fibbia scout appoggiato su una pietra marina.

 

Il nostro Presidente-Capo Scout ha inviato un messaggio al nuovo Gruppo, dimostrando sempre la sua presenza a sostenerci in questo cammino di sviluppo della nostra Associazione.

 

Ai nuovi Capi del CATANIA I° desidero augurarvi Buona Strada di cui si associa il nostro Presidente-Capo Scout, il Segretario Generale e i Commissari Generali alle Branche.

 
 

                                                                                        A.S.C.I.
                                                                Commissario Generale Branca Maschile
                                                                              Incaricato all'espansione
                                                                              W.B. Gennaro Limatola

FINALMENTE L’ASCI IN SICILIA – APERTURA NUOVO GRUPPO SCOUT CATANIA Iultima modifica: 2006-06-30T08:50:05+02:00da asci_blog
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “FINALMENTE L’ASCI IN SICILIA – APERTURA NUOVO GRUPPO SCOUT CATANIA I

Lascia un commento