APERTURA NUOVO GRUPPO SCOUT CASORIA I° (DIOCESI DI NAPOLI)

Carissimi riceviamo e volentieri vi rendiamo di seguito partecipi della e-mail che il nostro facente funzioni di Commissario Regionale della Campania e Commissario Generale alle Branche maschili ci ha inviato:

Come da tradizione A.S.C.I. Domenica 22 Gennaio presso la Parrocchia di Santa Maria Francesca delle Cinque Piaghe, si è svolta la cerimonia d'investitura dei Capi del nuovo Gruppo Casoria I (NA) neo aderente alla nostra associazione.

 

Il Parroco Don Miani già Capo ed Assistente dell'A.S.C.I., alla veneranda età di 84 anni, ha accolto con l'entusiasmo di un ventenne la nostra amata Associazione.

 

La messa è stata concelebrata dal nostro carissimo Assistente Regionale Don Enzo insieme al Vice Parroco Don Michele nella sua funzione di Assistente Ecclesiastico del Gruppo di CASORIA I°.

 

Alla gioia del nuovo Gruppo hanno partecipato tutti i Gruppi della Campania che, con il loro sorriso ed il loro incoraggiamento hanno dimostrato che l'ASCI è, nello spirito, la medesima associazione che ci lasciò orfani nell'ormai lontano 1974.
Infatti l'atmosfera creatasi durante la cerimonia ha fatto si da sembrare che i convenuti appartenessero ad un sol Gruppo che esprimeva un medesimo linguaggio e modo di agire.

 

Anche l'intera comunità parrocchiale ha sentitamente partecipato accogliendo con un grande applauso l'ingresso dei vari Gruppi della Regione presenti alla cerimonia.

 

Il sano spirito scout ha dunque rassicurato i tutti i "neo" Capi circa l'appoggio dell'intera associazione per un cammino lungo e sereno.

 

Questo è anche il segno evidente che le direttive della Regione Campania stanno dando i loro frutti.

 

Ai "neo" Capi del CASORIA I° – Francesco-Carmine-Salvatore-Um berto-Immacolata, giunga l'augurio di un forte Buona Strada.
Augurio reso più forte dalla partecipazione del nostro Presidente-Capo Scout, il Segretario Generale ed i Commissari Generali alle Branche.

                   

F.F. Commissario Regionale Campania
      W.B. Gennaro Limatola

APERTURA NUOVO GRUPPO SCOUT CASORIA I° (DIOCESI DI NAPOLI)ultima modifica: 2006-01-26T10:47:41+01:00da asci_blog
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “APERTURA NUOVO GRUPPO SCOUT CASORIA I° (DIOCESI DI NAPOLI)

  1. Cari fratelli scout dell’Asci, in bocca al lupo per il nuovo gruppo. E’ bello sapere che le nostre belle associazioni della Wfis crescono e portano frutto.
    Una forte stretta di mano e un augurio di buona strada da tutta la Comunità capi dela palermo 1 “Rosario Livatino” Assiscout
    assiscout.paler mo@virgilio.it

Lascia un commento