5-6 Novembre 2006 LORETO – Incontro Nazionale Foulard Bianchi Italiani

Si è tenuto nei giorni scorsi il previsto Incontro Nazionale dei Foulard Bianchi Italiani che fanno riferimento all'A.S.C.I.
Nei 2 giorni carichi di tanto lavoro e spiritualità tutti i fratelli e le sorelle nello scoutismo venuti da ogni parte d'Italia si sono prodigati nell'analizzare il valore e le modalità del SERVIZIO soprattutto nella sua particolare specificità nel mondo della sofferenza per il quale il Clan des Hospitalier de NOTRE DAME de Lourdes trova specifica attuazione del proprio lavoro.
Alla pomeriggio-sera di Sabato 5 Novembre in cui si è anche avuto il passaggio ufficiale alla Santa Casa ha fatto seguito una serie di cerimonie scout sia tipiche associative con il rinnovo della Promessa dei Capi Gruppo per l'ammissione ufficiale dei nuovi Gruppi Associativi di Bitritto (BA) e Cirò Marina (KR); la consegna del Brevetto WB al Capo Leonardo Castellani; l'investitura dell'IPISE dei Capi Giuseppe Gioia (detto Geppino) e di Mario Librera.
In via eccezionale, in considerazione che la defezione dal servizio in Lourdes previsto nel recentissimo 1° Pellegrinaggio Nazionale degli F.B. Italiani avveniva a seguito dell'incidente occorso ad un famigliare proprio poco prima della partenza e che questo ha costretto una sorella nello scoutsimo e postulante F.B. a rimanere a casa per "prestare" comunque servizio al capezzale dell'infortunato, il Responsabile Nazionale degli F.B. Italiani ha inteso ammettere al Noviziato F.B. Sandra Chiaretti e l'ha investita del fazzoletto bianco.
La mattinata di Domenica 6 Novembre, dopo le brevi preghiere del mattino ed i Carrefour di Giancarlo Choini e Mario Librera è seguita l'immancabile fotografia di Gruppo a cui è seguita la bellissima celebrazione Eucaristica officiata dal Vescovo di Loreto Mons. Gianni Danzi il quale si è congratulato per lo stile e la partecipazione spressa dai presenti.
Dopo la Santa Messa, quasi a volerne benederire l'avvio, è stato rilasciato ufficialmente la sezione del sito associativo riferita al Clan des Hospitalier de NOTRE DAME de Lourdes.
Nel pomeriggio la ripartenza per le rispettive destinazioni con l'impegno di realizzare un grande Pellegrinaggio in Loreto nel corso dell'anno 2006 in occasione dell'80° anno di costituzione degli F.B. in Italia.
Al Responsabile Nazionale ed ai suoi collaboratori, nonché ai Responsabili Regionali tutti gli auguri di un buon lavoro preparatorio.

Grillo Parlante

5-6 Novembre 2006 LORETO – Incontro Nazionale Foulard Bianchi Italianiultima modifica: 2005-11-09T17:58:42+01:00da asci_blog
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “5-6 Novembre 2006 LORETO – Incontro Nazionale Foulard Bianchi Italiani

Lascia un commento