A PROPOSITO DI F.B. – OVVERO DEL CLAN DES HOSPITALIERS de NOTRE DAME de LOURDES

Nel corso del recente Pellegrinaggio Nazionale di Lourdes svoltosi dal 3 al 12 Settembre 2005 e di cui più avanti vi darò completo resoconto sono stati ammessi al Noviziato Foulard Bianchi i seguenti fratelli/sorelle:
 – MARIA TERESA MOSCHITTI;
 – MARIA CHRISTINA DELLA VALVA;
 – ANTONIO MAZZA;
 – ANTONIO BOSCO.
I Novizi hanno ricevuto i fazzolettone bianco nel corso della Celebrazione Eucaristica tenutasi nella Cappella Jean D'Arc laterale sinistra della Basilica Superiore dell'Immacolata nella giornata di Giovedì 8 Settembre dalle mani del titolare F.B. e Responsabile Nazionale del Clan, nonché membro storico degli F.B. Italiani, Geppino Gioia.
Alla cerimonia sono intervenuti anche altri F.B. presenti anche se non appartenenti all'A.S.C.I. proprio per voler sottolineare che il particolare carattere del Servizio F.B. che è a ragione di natura sovrassociativa.
La celebrazione è stata officiata dall'Assistente Ecclesistico del Pellegrinaggio don Herman Marco e concelebrata con diacono permanente Capo Scout e titolare F.B. Mario Librera.
Ai Novizi così investiti sono stati rivolti gli auguri più fraterni di "buon servizio" nel mondo della sofferenza da tutti i presenti.
In seguito a questa investitura gli F.B. dell'A.S.C.I. sono ora presenti in 3 Regioni (Campania, Marche e Lazio).
Infine il Titolare e Responsabile Nazionale F.B. Geppino Gioia ha nominato per reggenza temporanea il Novizio Antonio Bosco quale Responsabile F.B. del LAZIO ed ha indicato quale Assistente Ecclesiastico Regione Lazio lo stesso don Herman Marco.
Entrambi hanno entusiasticamente accettato la proposta assicurando il loro particolare impegno nella missione affidatagli.

Grillo Parlante! 

A PROPOSITO DI F.B. – OVVERO DEL CLAN DES HOSPITALIERS de NOTRE DAME de LOURDESultima modifica: 2005-10-04T14:03:07+02:00da asci_blog
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento