PELLEGRINAGGIO DI SERVIZIO DEL DECENNALE – LOURDES 2005

 Carissimi amici, carissimi fratelli e sorelle scout, carissimi conoscenti anche per questo anno è giunto il momento di
iniziare ad organizzarsi per preparare quello che sta divenendo ormai un appuntamento annuale: il "Pellegrinaggio di Servizio – Lourdes 2005".
L'occasione che ci si propone di vivere, attraverso il pellegrinaggio, è per tutti i cristiani estremamente preziosa.
Infatti ciò che ci si propone costituisce non solo una utile occasione necessaria sia per ricaricare i nostri animi che per rinfrancare quanti sono affranti e provati dal dolore e quanti sono invece provati nella sofferenza fisica. Essa è altresì una splendida occasione per fare pulizia di tutte le nostre "zavorre", quelle che ci vedono spesso attaccati alla quotidianità della vita, per concentrare le nostre attenzioni sempre più verso l'essenzialità che non verso la superficialità vuota ed insensata.
Per noi scout poi, soprattutto per i nostri giovani, il pellegrinaggio rappresenta un'occasione preziosissima per incontrare tante persone, apparentemente meno fortunate, alle quali offrire il nostro umile "servire" nella consapevolezza che è proprio nell'altro e nella sua sofferenza che incontreremo Cristo Via, Verità e Vita, ovvero il nostro maestro e Capo.
Nostra guida lungo la "Strada".
Il Pellegrinaggio di questo 2005, ricorrendo il X° anno di fondazione del nostro Gruppo, racchiude in sé un'altro importante motivo su cui riflettere e sul quale basare il nostro peregrinare: "quale e quanta strada ha percorso la nostra comunità scout".
Sarà inoltre anche l'occasione nella quale poter riflettere insieme, giovani e meno giovani, sui valori veri della vita condividendo momenti forti di preghiera, di meditazione, di esperienze e di canti nella casa comune, quella della Mamma Celeste, appunto nostra Signora della Strada, all'interno della Grotta dove intese rivelarsi ad un'umile serva che, proprio perché umile cioè semplice, divenne grande nella rilevazione.
… guai a voi se non diventerete come questi fanciulli …
Mi auguro di vivere insieme a quanti, ricevendo questo messaggio, raccoglieranno l'invito offerto, giorni intensi di serenità e pace della quale tutti sentiamo, oggi più di ogni altro tempo, un grande bisogno.
Salutandovi Vi invito a contattare la Segreteria Generale per avere maggiori informazioni e le coordinate del "Pellegrinaggio di Servizio del decennale – Lourdes 2005" in attesa di un vostro riscontro.
        Fraternamente
       ANTONIO BOSCO

PELLEGRINAGGIO DI SERVIZIO DEL DECENNALE – LOURDES 2005ultima modifica: 2005-02-23T18:27:44+01:00da asci_blog
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento