8^ ASSEMBLEA GENERALE DELLA WFIS – ROMA 2005

Si è tenuta in Roma nei giorni 20-23 Gennaio 2005 l'annuale Assemblea Generale della WFIS-EU World Federation Indipendent Scout – Regione Europa che appartiene alla più ampia WFIS-WW.
Il raduno organizzato dalle associazioni membro italiane (A.S.C.I. ed ASSISCOUT) coordinato dall'A.S.C.I. con il meritorio impegno degli adulti scout del M.A.S. ha costituito un forte e, come sempre, entusiasmante momento di incontro e di lavoro assistito anche dalle meravigliose giornate di sole di Roma.
Il raduno è stato ospitato nel complesso delle Suore Figlie di Maria presso il Centro Emmaus del Paesetto della Madonna di Via della Magliana e vi hanno partecipato 50 Capi Scout provenienti dalle diverse nazioni europee in rappresentanza delle rispettive associazioni nazionali di cui si compone la WFIS-EU.
Gli argomenti in agenda hanno riguardato la vita federativa sia dal punto di vista economico, attraverso la relazione del Tesoriere che ha prodotto il bilancio consuntivo 2004 e preventivo 2005, che dal punto di vista prettamente scautistico, attraverso la proposizione di alcune interessanti attività. E' stato infatti presentato ed ufficilamente lanciato EUROCAMP 2006 in Svizzera; è stato lanciato e dovrà essere definito entro il corrente anno il 2° JAMBOREE Mondiale della WFIS del 2007 da tenersi, presumibilmente, in Paraguay. Si ricorda che nello stesso anno si celebrerà il centenario della fondazione del movimento.
Infine sono stati indicati i componenti italiani (di cui 4 ASCI) che faranno parte della istituenda Scuola Internazionale Capi WFIS di Berlino.
La riunione si è conclusa con l'arrivederci al prossimo anno 2006 in Germania presso Francoforte in Laubach dove nel 1996 fu costituita la WFIS.
L'occasione sarà ovviamente ghiotta per celebrare il decennale della Federazione nello stesso posto dove 10 anni fa nacque.

Grillo Parlante

8^ ASSEMBLEA GENERALE DELLA WFIS – ROMA 2005ultima modifica: 2005-02-23T17:12:26+01:00da asci_blog
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento