22 FEBBRAIO 2005 – GIORNATA DEL RICORDO: ISTITUITA LA FONDAZIONE

Nel pomeriggio del 22 Febbraio raccogliendo l'invito del Presidente A.S.C.I. – Gianfranco Salzillo (Gianni) un popolo di "fazzolettoni" di mille colori e fogge ha gremito la Chiesa dell'Immacolata in Roma dove è stata officiata dall'Assistente Generale Padre Mario una Santa Messa in memoria di Pietro Manetti compianto Presidente A.S.C.I. e coofondatore della A.I.G.S.C.E (FSE).
Al termine della sentita quanto partecipata celebrazione eucaristica i convenuti si sono ritrovati nella palestra dell'annessa scuola dove il Presidente ha annunciato la costituzione della "Fondazione Pietro Manetti" che secondo gli ideali scout intende essere presente nel mondo sociale a favore dei più bisognevoli.
All'apertura delle adesioni si è creata una folta schiera di aderenti ai quali, al termine delle formalità di iscrizione, è stato consegnato un fazzolettone appositamente creato per gli appartenenti alla fondazione.
Dopo la benedizione impartita dall'Assistente Generale. il Presidente ha proceduto alla consegna sia dei fazzolettoni che delle tessere.
Il primo fazzolettone e la prima tessera è stata consegnata a Maria moglie di Pietro.
Anche Milly 3 anni, pronipote di Pietro e nipote di Gianni, in perfetta uniforme da Castorino, nel segno della tradizione e della prosecuzione scout della famiglia Manetti ha ricevuto il fazzolettone e la tessera.
Un altro segno che la famiglia A.S.C.I. è in notevole crescita.

Una forte stretta della mano sinistra.

Grillo Parlante

22 FEBBRAIO 2005 – GIORNATA DEL RICORDO: ISTITUITA LA FONDAZIONEultima modifica: 2005-02-23T18:02:28+01:00da asci_blog
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento